Dopo tre sessioni di calciomercato in cui Simone Inzaghi ha dovuto rinunciare a diversi big, quest’anno l’Inter può trattenere tutti i top
Quest’estate dovrà essere diversa per l’Inter e per Simone Inzaghi. Il tecnico vuole vivere un calciomercato più traquillo dopo uno scudetto da record e dopo aver cucito la seconda stella sul petto dei nerazzurri. Un calciomercato in cui i big possono restare a Milano, cosa mai accaduta nelle precedenti tre sessioni con Inzaghi in panchina.
Il primo anno sono partiti Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, il secondo anno è toccato a Ivan Perisic, mentre la scorsa estate è stato il turno di Edin Dzeko, Milan Skriniar, André Onana e Marcelo Brozovic. Oltre al Lukaku-bis, con il voltafaccia del belga che ha complicato i piani del mercato.
Calciomercato Inter, i big possono restare
Calciomercato Inter, Simone Inzaghi vuole tenersi i big: partiti in sette in tre anni. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Inter-Lazio, in vendita i biglietti. Info e prezzi
Inzaghi ha vinto lo stesso, con ben sei trofei e una finale di Champions, ma gradirebbe mantenere l’ossatura e, anzi, aggiungere giocatori a quelli già in rosa per avere una squadra ancora più competitiva. Anche se sempre a saldo zero, diktat della dirigenza negli ultimi mercati.
La differenza con le altre stagioni è che l’Inter non ha l’obbligo di cedere. Non ci sono bilanci da salvare e, per finanziare gli acquisti, potrebbero bastare le cessioni dei giovani, con Valentin Carboni e Martin Satriano su tutti. Ma senza dimenticare i vari Sebastiano Esposito, Gaetano Oristanio, Zinho Vanheusden…



