Nonostante l’imminenza del colpo Luis Henrique, il calciomercato dell’Inter continua a guardare a destra: il nome nuovo è quello di Jackson Tchatchoua. Come riporta Tutto Mercato Web, infatti, la società nerazzurra sarebbe in procinto di presentare all’Hellas Verona – società proprietaria del cartellino – un’offerta per il giocatore più veloce della Serie A 2024/25.
Con una valutazione intorno ai 12/15 milioni di euro e un ingaggio decisamente non proibitivo per le casse della Beneamata, la situazione potrebbe subire un’accelerata proprio nelle ore successive alla finale di Monaco di Baviera. L’obiettivo di calciomercato dell’Inter Jackson Tchatchoua si inserirebbe nella lavagnetta tattica di Simone Inzaghi (ammesso e non concesso che il mister rimanga sulla panchina del Biscione) come esterno di centrocampo. Utilizzabile tanto a destra quanto a sinistra. Un profilo in grado – nel contesto di una difesa a quattro, se proprio ce ne fosse bisogno – di ricoprire anche il ruolo di terzino.
Calciomercato Inter: chi è il giovane Jackson Tchatchoua
Nel campionato appena concluso il classe 2001 ha fatto registrare la media dei picchi di velocità più alti in assoluto, meritandosi il riconoscimento personale del Frecciarossa Speed Award. Nazionale camerunense – con passaporto belga – è cresciuto tra Standard Liegi e Charleroi, squadra con la quale ha esordito con i grandi (luglio 2021 in Jupiler Pro League).
Due anni dopo, proprio sul finire di agosto, l’Hellas Verona lo acquista in prestito con diritto di riscatto. Opzione diventata realtà esattamente dodici mesi fa. Titolare inamovibile nello scacchiere di Paolo Zanetti, ha contribuito alla salvezza dei gialloblu giocando praticamente sempre: due assenze per squalifica, un paio di sostituzioni avute che hanno tolto dal marcatempo giusto una ventina di minuti. Il tutto impreziosito da due reti e tre assist: un giovane di prospettiva che, ad ogni modo, ha già avuto modo di conoscere il pallone italiano. Confrontarsi con quest’ultimo ottenendo risultati più che positivi.