Ormai è fatta: Josep Martinez sarà un nuovo giocatore dell’Inter, con il Genoa che deve solo scegliere il calciatore da inserire nello scambio di calciomercato
Josep Martinez sarà un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri, dopo le difficoltà per arrivare a Bento, hanno scelto con decisione di andare sul portiere spagnolo del Genoa, che ha già detto sì alla corte di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Bisogna solo sistemare i dettagli con i rossoblù prima di formalizzare l’accordo.
La chiusura della trattativa – scrive La Gazzetta dello Sport – potrebbe avvenire entro metà della prossima settiana quando è previsto un nuovo incontro tra le due società per ultimare i dettagli. Il Genoa deve ancora scegliere la contropartita tecnica da inserire nell’affare, con l’Inter che ha dato quattro nomi ai rossoblù: Gaetano Oristanio, Mattia Zanotti, Pio Esposito e Martin Satriano.
Calciomercato Inter, la valutazione di Josep Martinez
Calciomercato Inter, si chiude per Josep Martinez: il Genoa sceglie la contropartita
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, spunta Amar Dedic per la fascia destra. La situazione
Il Genoa si è preso qualche giorno per valutare, aprendo, quindi, alla possibilità di prendere uno dei giovani nerazzurri e abbassare la richiesta cash fatta all’Inter. Va sistemata la valutazione – 15 per i nerazzurri, 18 per i rossoblù – ma il più ormai è stato fatto.
L’ottimismo è crescente tra tutte le parti in causa, con Martinez che ha già un accordo con l’Inter sulla base di un contratto quinquennale a 1,5 milioni a stagione a salire. Sarà lui il futuro e sarà lui a imparare da Yann Sommer nel prossimo anno, quando è prevista l’alternanza con lo svizzero.



