L’Inter sta progettando il calciomercato del 2024: per i tre acquisti che vuole Marotta servono ameno 70 milioni, ma senza cessioni dei big
L’Inter, dopo aver chiuso le trattative per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, ha in mente altri tre colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Tre colpi costosi per dare un giocatore in più in porta, in difesa e in attacco. Tre colpi che rispondono ai nomi di Bento, Albert Gudmundsson e Alessandro Buongiorno.
Per finalizzare questi tre acquisti servono almeno 100 milioni, con la possibilità di abbassare i prezzi di Gudmundsson e Buongiorno – entrambi valutati 40 – con l’inserimento di qualche contropartita. Non si andrà, però, per tutti e tre, lontani da 70 milioni di euro. Che l’Inter vuole trovare senza smantellare la squadra.
Calciomercato Inter, il piano salva-big
Calciomercato Inter, servono 70 milioni dalle cessioni: il piano per salvare i big
LEGGI ANCHE Inter, Alessandro Antonello: San Siro? siamo delusi. Ecco perché
Lo ha chiesto Simone Inzaghi, che vuole tenere i suoi big. Beppe Marotta e Piero Ausilio faranno il possibile per accontentarlo, ben sapendo che con 80 milioni chiunque può partire (e con chiunque si intendono anche pezzi pregiati come Alessandro Bastoni, Marcus Thuram e Nicolò Barella). Per evitare queste cessioni l’Inter sta pensando ad altri calciatori da piazzare.
C’è sicuramente Denzel Dumfries, il cui costo si aggira intorno ai 30 milioni e poi ci son tutti i giocatori di rientro dai prestiti. I vari Joqauin Correa, Agoumé, Radu e alcuni giovani come Oristanio e i due Esposito. L’unico incedibile potrebbe essere Valentin Carboni, su cui i nerazzurri puntano molto.