L’esigenza di aggiungere un altro attaccante in rosa ha portato l’Inter a individuare Albert Gudmundsson come obiettivo per il prossimo calciomercato
Ormai è chiaro che l’anno prossimo l’Inter vuole avere cinque attaccanti. Il periodo di appannamento di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, la coppia più impiegata delle prime tre di Serie A, ha convinto ancora di più la dirigenza che in estate servirà un altro rinforzo oltre a Mehdi Taremi, in arrivo a parametro zero.
L’obiettivo è uno solo al momento: Albert Gudmundsson. L’islandese è l’oggetto del desiderio di Beppe Marotta e Piero Ausilio, convinti dalle sue prestazioni in Serie A con il Genoa e dai suoi undici goal stagionali, uno in più di Thuram, anche grazie alle ottime percentuali dal dischetto, aspetto che in casa nerazzurra non è da sottovalutare.
Calciomercato Inter, la strategia per Gudmundsson
Calciomercato Inter, serve un altro attaccante: tutto su Albert Gudmundsson
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’Athletico Paranaense fissa il prezzo per Bento. La cifra
Come arrivare a Gudmundsson? La valutazione dell’islandese è alta. A gennaio il Genoa ha rifiutato 22 milioni + tre di bonus dalla Fiorentina e la sensazione è che in estate il prezzo possa essere più vicino ai 40 che ai 30. Il discorso con il Genoa non è stato ancora affrontato. Non è questo il momento, ma l’Inter vuole capire se ci sono i margini per l’inserimento di qualche contropartita.
Ai rossoblù piace Valentin Carboni, di cui l’Inter non vuole perdere il controllo. Poi c’è anche Zanotti, attualmente al San Gallo. Beppe Marotta vuole capire i margini, per provare a replicare l’operazione che ha portato Davide Frattesi a Milano un anno fa.