Il calciomercato dell’Inter passerà anche dalla Champions League: senza qualificazione i rinnovi di alcuni contratti sono a rischio…
Il piazzamento in Champions League è fondamentale per le casse dell’Inter. Lo ha detto anche Beppe Marotta nel pre-partita della sfida con la Juventus che, senza il quarto posto, i nerazzurri sarebbero costretti a rivedere i propri piani per il futuro. E i piani riguardano anche – e soprattutto – i rinnovi.
Le chiacchiere con i giocatori, come quelle con Alessandr Bastoni, proseguono, ma, in attesa della qualificazione alla prossima Champions, i nerazzurri hanno congelato le ufficialità. Anche con i giocatori con cui, di fatto, è già arrivato un accordo. Come per Hakan Calhanoglu, che ha un accordo di base sull’adeguamento, ma non è ancora stato ufficializzato.
Calciomercato Inter, il futuro di Dzeko e De Vrij in bilico
Calciomercato Inter, senza Champions niente rinnovi? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Investcorp riapre il dossier: in arrivo cordata dal Bahrein? La valutazione di Zhang
Poi ci sono i casi Edin Dzeko e Stefan De Vrij. La Gazzetta dello Sport ribadisce la volontà del bosniaco di chiedere cinque milioni netti per un rinnovo annuale. L’Inter ci sta pensando, ma senza Champions non si farà niente. Per l’olandese il punto potrebbe essere raggiunto sui 4 milioni per i prossimi due anni, ma le riflessioni per un giocatore che non è più titolare sono ancora in corso.
Infine c’è Bastoni. I colloqui vanno avanti, con il difensore che ha chiesto un adeguamento intorno a 5,5/6 milioni a stagione, rispetto ai 4,2 (bonus inclusi) attualmente percepiti. Senza Champions sarebbe un problema e Ale potrebbe finire sul mercato.