Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano lesportiudecatalunya.cat, il portiere Marc Andre Ter Stegen sarebbe ai ferri corti con i blaugrana. Il tedesco è stato relegato al ruolo di 3° portiere dopo l’ arrivo di Szczesny e adesso avrebbe voglia di cambiare aria. Il suo contratto scade nel 2028 ma il Barcellona sarebbe pronto a rescinderlo qualora trovi una sistemazione che lo accontenti. Il calciomercato dell’ Inter è destinato a inserirsi nella corsa a Ter Stegen a patto che Sommer non resti a Milano.
Sul portiere svizzero infatti è piombato il Galatasaray: i turchi sono molto interessati a offrire un contratto al portiere 37 enne nerazzurro e i nerazzurri non hanno intenzione di frenare le avance provenienti da Istanbul, soprattutto guardando la carta d’ identità. Ter Stegen dal canto suo ha 33 anni, sicuramente non è un giovincello. Il tedesco però garantirebbe altri 3/4 anni ancora ad alto livello e soprattutto l’ esperienza di cui i nerazzurri hanno bisogno nel caso di partenza di Sommer. Il portiere del Barcellona vede di buon grado la destinazione italiana data l’ affinità di progetto tra le due parti.
Il calciomercato dell’ Inter con Ter Stegen aggiungerebbe prestigio alla squadra ma anche competitività. Il palmares del numero 1 blaugrana parla chiaro: dal 2016 con i catalani ha vinto tutto tra cui 1 Champions League e 6 campionati spagnoli. Se Sommer accettasse i corteggiamenti turchi è più che probabile che i nerazzurri piombino sul tedesco. L’ affare è tutto tranne che impossibile, bisognerà solo attendere sviluppi in uscita.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa