Le turbolenze che hanno travolto i nerazzurri negli ultimi giorni sono state molteplici. L’ eliminazione dal Mondiale per Club, le dichiarazioni di Lautaro indirizzate a Calhangolu, la clausola di Dumfries e infine anche il velato malumore di Thuram. Sebben l’ ultima piaga sembra esser stata smentita, le altre persistono e sono reali. Il turco sembra destinato alla partenza mentre l’ olandese dipende dall’ intenzione di club esterni nell’ esercitare la sua clausola valida fino a metà luglio. Per quanto riguarda il centravanti francese, una sua partenza è difficile: il calciomercato dell’ Inter però non si farebbe trovare impreparato, in caso di cessione di Thuram punterà tutto su Kean.
Per quanto i rumors che accostavano Tikus alla Juventus siano stati spenti velocemente, l’ interesse di Manchester United e Arsenal è reale. La clausola presente sul contratto del classe 97′ di 85 milioni di euro spaventa i nerazzurri: l’ idea che uno dei due club inglesi decida di esercitarla non è troppo lontana dalla realtà e l’ Inter deve farsi trovare pronta di fronte a tale situazione. Moise Kean rappresenta un’ alternativa più che valida. Profilo italiano, giovane e futuribile: tutte caratteristiche che Marotta cerca in questa finestra di mercato.
Per ora una partenza di Thuram sembra impossibile ma il mercato ha insegnato che può essere imprevedibile. Il calciomercato Inter non avrebbe problemi a esercitare la clausola rescissoria di 52 milioni di euro per Kean dato il valore di mercato di Tikus. Le intenzioni nerazzurre però, sono quelle di far prevalere lo status quo e non vendere il centravanti francese.
LEGGI ANCHE:Inter, tesoretto da 100 milioni per il mercato