Il colpo per il prossimo calciomercato dell’Inter è Jaka Bijol: scelto il centrale di difesa del futuro. Lo sloveno è in scadenza nel 2025
Il calciomercato estivo è appena finito, ma l’Inter deve già guardare al futuro, soprattutto in difesa. Le condizioni di età e contrattuali di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, entrambi in scadenza nel 2025, impongono alla dirigenza nerazzurra delle riflessioni sul centrale. Che va preso nella prossima stagione.
Il nome scelto da Beppe Marotta e Piero Ausilio è lo sloveno Jaka Bijol. Lui è l’obiettivo numero uno per rinnovare il reparto. Classe 1999, un Europeo con la Slovenia alle spalle e un ottimo avvio di stagione con l’Udinese, che conferma quanto di buono visto nelle precedenti stagioni in Friuli.
Calciomercato Inter, Bijol a zero. Il piano di Marotta
Calciomercato Inter, scelto il centrale del futuro: tutto su Jaka Bijol. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Dumfries: Marotta vuole una risposta. Il punto
L’Inter non ha dubbi. Vuole puntare su di lui. A 25 anni ha l’età giusta per Oaktree e, inoltre, ha un’ottima conscenza del campionato italiano. Forte nei suelli aerei e nei tackle, Bijol ha la personalità per guidare una difesa importante come quella dell’Inter.
Cosa da non sottovalutare, inoltre, è che il contratto è in scadenza nel 2025. Può, dunque, arrivare a parametro zero, consentendo all’Inter di non spendere sul centrale (uno tra Acerbi e De Vrij rinnoverà per un altro anno), garantendosi un giocatore di livello. E futuribile.