La volontà in questo calciomercato di Romelu Lukaku è chiara: vuole restare all’Inter e sta cercando in tutti i modi di convincere il Chelsea
Romelu Lukaku non ha nessun dubbio. L’attaccante belga, dopo aver compreso il grande errore del 2021, quando ha lasciato Milano per prendersi una rivincita a Londra, vuole restare all’Inter. L’anno di prestito non gli basta, ha voglia di giocare ancora per i colori nerazzurri e sta facendo di tutto – come un anno fa – per restare alla corte di Simone Inzaghi.
Al termine degli impegni con il Belgio, Lukaku, come riporta La Gazzetta dello Sport, avrà un incontro con il Chelsea. Lì ribadirà ai blues, che conoscono perfettamente la sua volontà, che il suo obiettivo è restare a Milano. La speranza dell’Inter, che non ha ottenuto il sì a un altro prestito, è che la convinzione di Big Rom possa aprire lo spiraglio. Beppe Marotta osserva la situazione e spera…
Calciomercato Inter, il piano per Lukaku
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, richiesta shock del Chelsea: Barella per Lukaku. La risposta di Marotta
Lukaku pesa sul bilancio del Chelsea per 69 milioni e l’Inter avrebbe intenzione di chiedere un prestito oneroso a 4 milioni pagando un ingaggio netto di 8,5 milioni (12 al lordo). Non c’è la fretta di un anno fa, quando bisognava chiudere entro il 30 giugno per gli sgravi fiscali, ma Lukaku vuole presentarsi ad Appiano per il ritiro di luglio e prendersi la numero 9.
Poi toccherà allo scudetto della seconda stella. Quello mancato quest’anno, ma che, con un Lukaku in salute, è un obiettivo alla portata.



