L’Inter ha definito da tempo il rinnovo di Nicolò Barella, che può essere considerato uno dei colpi del prossimo calciomercato: sarà l’italiano più pagato
Non solo Lautaro Martinez. L’Inter sta lavorando da diverse settimane anche per il rinnovo di Nicolò Barella, il vice-capitano e uno dei simboli della squadra di Simone Inzaghi, il cui contratto scadrà nel 2026. La dirigenza però lo vuole blindare, gratificandolo, anche a livello economico, per lo status internazionale raggiunto con le prestazioni delle ultime due stagioni.
L’accordo è raggiunto da tempo e, una volta definita meglio la questione societaria, sarà ratificato. Barella dovrebbe guadagnare circa 6,5 milioni a stagione fino al 2029 con bonus – facilmente raggiungibili – fino a 7 milioni. Cifre che lo renderanno il giocatore italiano più pagato della Serie A, più di Alessandro Bastoni (5,5) e di Federico Chiesa (5).
Calciomercato Inter, Nicolò Barella prima di Lautaro
Calciomercato Inter, rinnovo Nicolò Barella: sarà l’italiano più pagato. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tra Emil Holm e Yukinari Sugawara: i nomi per il post-Dumfries
Barella è cresciuto dal suo arrivo nel 2019, diventando uno dei leader del gruppo e il vice-capitano. L’annuncio del suo rinnovo arriverà sicuramente prima di quello di Lautaro Martinez, che sta continuando a trattare, e arriverà anche prima – probabilmente – di quello di Simone Inzaghi, l’artefice del successo tricolore dei nerazzurri, il secondo per Nicolò a Milano.
Di incontri per il rinnovo non ne sono serviti molti, scrive La Gazzetta dello Sport. A Madrid, il 13 marzo, Alessandro Beltrami ha avuto un faccia a faccia con la dirigenza decisivo per limare i dettagli di un accordo che c’è da tempo. Barella vuole restare a Milano con la sua famiglia e i suoi figli e ora vuole diventare una bandiera della società nerazzurra.



