Tra i colpi del prossimo calciomercato dell’Inter ci sarà anche il rinnovo di Nicolò Barella: accordo fatto fino al 30 giugno 2029
Nicolò Barella sarà il primo a firmare il rinnovo di contratto con l’Inter. Il centrocampista nerazzurro ha trovato da tempo l’accordo per il prolungamento dell’accordo con i nerazzurri e ha congelato la firma in attesa che la situazione Zhang-Oaktree venisse definita. Ora che sono arrivati gli americani si può procedere con l’ufficialità.
Barella darà un segnale forte. Il suo nuovo contratto sarà con scadenza 2029 e con solo un piccolo aumento. Il centrocampista passerà dagl attuali sei milioni a stagione a 6,5, dimostrando di essere molto legato all’Inter al di là delle cifre. Anche perché avrebbe potuto chiedere di più alla dirigenza, anche in virtù del ricco aumento concesso, invece, a Lautaro Martinez.
Calciomercato Inter, Barella firma con Inzaghi e Lautaro
Calciomercato Inter, rinnovo Nicolò Barella: è fatta fino al 2029. Le cifre
LEGGI ANCHE Inter, Di Marzio: Beppe Marotta potrebbe essere il nuovo presidente. I dettagli
Il vice-capitano si legherà quasi a vita ai colori nerazzurri, con un contratto che finirà quando avrà 32 anni. A Milano sta benissimo, è uno dei top-player del centrocampo e tra i migliori in Europa, e ha scelto di stare ancora all’Inter. Con lui, Simone Inzaghi e Lautaro i nerazzurri daranno continuità a un ciclo che è appena iniziato con la vittoria del ventesimo scudetto.
Il prolungamento di Barella, cui seguiranno quelli di Inzaghi (2027) e Lautaro (2029) mette tre paletti importanti. Che si aggiungono ai rinnovi già fatti per Alessandro Bastoni (2028), Hakan Calhanoglu (2027), Federico Dimarco (2028) e Marcus Thuram (2028). Ci sono tutte le basi per un grande ciclo.



