L’Inter voleva chiudere il rinnovo di Denzel Dumfries prima della fine del calciomercato: ora l’olandese deve dare una risposta a Beppe Marotta
L’Inter non ha più intenzione di aspettare Denzel Dumfries. Dopo aver chiuso i rinnovi di Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Simone Inzaghi, i nerazzurri devono ultimare le pratiche per il prolunugamento dell’olandese, in scadenza il 30 giugno 2025. Una scadenza che si avvicina e che rischia di complicare la strategia della dirigenza.
Le trattative vanno avanti da circa un anno. Nel settmbre dell’anno scorso l’olandese aveva chiesto cinque milioni. Una cifra che l’Inter non aveva intenzione di offrirgli e che ha fatto interrompere i dialoghi fino a giugno, quando dall’entourage dell’oandese è arrivata l’apertura per rinnovare alle stesse cifre di Federico Dimarco (circa quattro milioni a stagione).
Calciomercato Inter, Dumfries che fai?
Calciomercato Inter, rinnovo Dumfries: Marotta vuole una risposta. Il punto
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Inter, Simone Inzaghi porta Buchanan in Champions League. La lista
Attualmente Dumfries percepisce 2,5 milioni e vuole un aumento. L’Inter è d’accordo e il sì di massima è già arrivato, anche perché i nerazzurri possono anche sfruttare il Decreto Crescita per pagare circa 5,2 milioni lordi a stagione per quattro anni (questa la durata alla prima stretta di mano).
La firma potrebbe arrivare dopo la sosta, ma alle condizioni dell’Inter. I nerazzurri non intendono cedere il punto, nemmeno sulla clausola rescissoria, che l’entourage vorrebbe inserire, ma su cui Beppe Marotta e Piero Ausilio sono irremovibili. Se sarà rinnovo (e tutto fa pensare di sì) lo sarà alle condizioni dei nerazzurri.



