Lo scenario di calciomercato intorno ad Alessandro Bastoni preoccupa l’Inter: il rinnovo del difensore si complica…
A distanza di pochi mesi dalla scelta di Milan Skriniar di non rinnovare il suo contratto e firmare con il Paris Saint-Germain, l’Inter rischia di dover affrontare una situazione simile. Nel 2024, infatti, scade il contratto di Alessandro Bastoni con cui, però, i discorsi sul rinnovo stanno portando a una distanza tra club e giocatore.
La situazione ricorda molto quella del numero 37. Bastoni attualmente guadagna 2,8 milioni di euro, che arrivano a circa 3,5 con i bonus. La richiesta fatta all’Inter è di arrivare a 5,5 milioni, .mentre i nerazzurri avevano in mente una proposta da 4 più bonus. Meno di quanto prendano Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez e di quanto fu offerto a Skriniar per farlo restare.
Calciomercato Inter, Bastoni come Skriniar?
Calciomercato Inter, rinnovo Bastoni: distanza tra domanda e offerta. Le cifre
LEGGI ANCHE Inter, allarme dal c.t. della Turchia: ecco cosa ha Calhanoglu…
.C’è distanza, come scrive La Gazzetta dello Sport, e ci sono i club della Premier League che cominciano a guardare con interesse la situazione di Bastoni. Il difensore è sul taccuino di Pep Guardiola da tempo e avrebbe attirato anche l’interesse del Chelsea.
La situazione è molto delicata. L’Inter non può permettersi una ripetizione di quanto accaduto con Skriniar e deve arrivare a un accordo entro giugno. Altrimenti il rischio che Bastoni possa scegliere di non rinnovare e andare via a zero sarebbe alto, così come la possibilità di venderlo a una cifra molto inferiore al suo valore.