Dopo i primi colpi di calciomercato, l’Inter è pronta ad annunciare l’accordo per i rinnovi di Alessandro Bastoni e di Hakan Calhanoglu
La cessione di Marcelo Brozovic non ha ancora sbloccato gli affari in entrata, ma potrebbe presto sbloccare due annunci molto importanti. Da tempo, infatti, l’Inter ha raggiunto gli accordi per i rinnovi di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu che, però, non sono ancora stati resi ufficiali.
Come riporta Tuttosport, l’addio di Brozovic, che libererà circa 12 milioni lordi sul monte ingaggi di quest’anno, potrà dare il via agli annunci sui prolungamenti. I nerazzurri blinderanno, così, due giocatori fondamentali per Simone Inzaghi che, eviterà, così, un replay della situazione vissuta con Milan Skriniar.
Calciomercato Inter, i dettagli dei rinnovi di Calhanoglu e Bastoni
Calciomercato Inter, rinnovi Calhanoglu e Bastoni: a breve gli annunci
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Ausilio a Londra da Lukaku: c’è la prima offerta
Per Bastoni l’accordo è stato raggiunto con un prolungamento fino al 2028 a circa 5,5 milioni a stagione. Per Calhanoglu, invece, contratto fino al 2027 a circa sei milioni all’anno. Due ingaggi che certificano l’importanza di entrambi i giocatori (entrambi in scadenza nel 2024) nel progetto futuro dell’Inter.
Che, ora, potrà concentrarsi sull’acquisto di due centrocampisti. Uno che sostituisca Brozovic, uno che, a livello numerico, prenda il posto di Roberto Gagliardini, andato via a parametro zero dopo sei anni e destinato ad accasarsi al Monza dove, l’anno scorso, ha giocato Stefano Sensi. Che, al contrario, rientrerà alla base e per cui non è da escludere a priori una permanenza.



