La cessione “formativa” sta dando i suoi frutti. Mezza Europa ci ha messo gli occhi sopra ma tutto fa pensare che nel calciomercato estivo l’Inter si riprenderà il prodotto del vivaio Aleksandar Stankovic.
I numeri del centrocampista serbo
In questa stagione il giovane centrocampista serbo ha giocato un totale di trentasei gare. Ventidue le presenze in Jupiler Pro League, l’equivalente della nostra Serie A in Belgio. Qui il figlio d’arte è andato a segno quattro volte: le reti in campionato risalgono tutte agli ultimi due mesi. A fine gennaio Stankovic ha segnato pure una doppietta allo Zulte Waregem. Due gettoni, invece, nella Croky Cup – la coppa nazionale.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, sondaggio informativo per Weston McKennie
Passando nell’Europa che conta sono dodici le apparizioni in terra continentale. Quattro nelle eliminatorie estive (con tanto di gol al Glasgow Rangers), otto nella League Phase. Anche qui il quattro volte nazionale serbo – con un bersaglio grosso alla Lettonia – ha avuto modo di trovare la via della porta. Sempre recentemente: a farne le spese il Kairat Almaty e l’Olympique Marsiglia della vecchia conoscenza nerazzurra Benjamin Pavard (squalificato per l’occasione) nelle due partite di Champions League giocate a gennaio. Contro i francesi è entrato nel tabellino anche con due assist: i passaggi decisivi per i compagni, contando anche le competizioni nazionali, sono quattro in totale.
Calciomercato Inter: il prezzo di Aleksandar Stankovic
Il prezzo del ragazzo è fissato a ventitre milioni di euro. Sempre che, come probabilmente accadrà, l’Inter decida di utilizzare la clausola di recompra nella prossima sessione di calciomercato. Nel’estate 2027 il prezzo si alzerà a quota venticinque: il problema a quel punto potrebbe diventare una concorrenza serrata da parte di società inglesi, spagnole e tedesche. Le quali, come ben sappiamo, possono mettere sul piatto cifre molto più pesanti rispetto a quelle che girano in Italia.



