A volte ritornano, anche dopo una bocciatura un po’ troppo frettolosa. Le vie del calciomercato, si sa, sono infinite: l’ultima indiscrezione sulla fascia destra dell’Inter – riportata ieri dalla Gazzetta dello Sport – riguarda l’ex nerazzurro Raoul Bellanova.
Calciomercato Inter: perché Raoul Bellanova potrebbe tornare
Il classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Milan gioca – decisamente bene – da un paio di stagioni con la maglia dell’Atalanta. Nel suo unico anno in forza alla Beneamata aveva fatto vedere pure qualcosa di buono, ma Simone Inzaghi – non proprio il profilo di tecnico adatto per lanciare un giovane, va detto – riservò all’ex Cagliari solamente le briciole.
LEGGI ANCHE Inter, l’emergenza a destra e quelle bocciature frettolose di Simone Inzaghi
Così Bellanova nell’estate 2023 sbarcò in casa Torino per guadagnarsi l’estate successiva il salto di qualità in quel di Bergamo. Dove, nei fatti, è un titolare inamovibile.
L’incastro con Marco Palestra
Il futuro del sei volte nazionale azzurro si incrocia quindi con quello di un altro obiettivo dell’Inter. Ossia quel Marco Palestra attualmente in prestito al Cagliari. Scrive a riguardo la rosea: “L’Atalanta ha grande abbondanza sulle fasce (Zappacosta, Zalewski, Bakker, Bernasconi, all’occorrenza anche Musah)”.
Sempre il quotidiano milanese fa notare che dal primo luglio “Palestra farà ritorno a Bergamo, dove molto probabilmente diventerà titolare. Ed ecco che le fasce si ingolferebbero ulteriormente per Bellanova“. In questo contesto potrebbe entrare in gioco la Beneamata. Una chiamata che – se dovesse essere fatta – il giocatore non rifiuterebbe: raramente il treno passa due volte…



