Nel prossimo calciomercato l’Inter deve fare i conti con molti esuberi: sono da vendere o sistemare i calciatori rientrati dai prestiti
A inizio ritiro l’Inter si ritroverà senza diversi Nazionali, che rientreranno scaglionati al termine dei loro impegni all’Europeo e in Copa America, ma con anche molti giocatori di rientro dai prestiti. Giocatori che, per vari motivi, non potranno rimanere a Milano e dovranno essere messi sul mercato.
Sono tredici i giocatori rientrati e per cui Piero Ausilio dovrà trovare una sistemazione, anche se i casi sono diversi gli uni con gli altri. Valentin Carboni, per esempio, è una risorsa e i nerazzurri puntano più al prestito che alla cessione, mentre lo stesso non si può dire di Joaquin Correa, di cui l’Inter vuole liberarsi.
Calciomercato Inter, la gestione degli esuberi
Calciomercato Inter, problema esuberi: tutti i giocatori da vendere in estate
LEGGI ANCHE Copa America, segna sempre Lautaro Martinez: doppietta con l’Argentina
Si cercherà di vendere anch Ionut Radu, che può avere mercato in Arabia, mentre il fratello di Valentin, Franco Carboni, andrà in prestito al River Plate per 18 mesi. In partenza i fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio, rispettivamente verso Empoli e verso una tra Cagliari, Sampdoria e Torino. Pio è molto appetito così come Gaetano Oristanio, conteso tra Genoa e Venezia.
Poi, ancora, ci sono da vendere Lucien Agoumé, rientrato dal Siviglia, Martin Satriano e Zinho Vanheusden. In prestito, invece, possono andare Alessandro Zanotti e Filip Stankovic.