Primo incontro tra Inter e Genoa per Josep Martinez: il portiere spagnolo è il primo obiettivo nerazzurro per il calciomercato
L’Inter ha fissato come priorità del mercato la ricerca di un portiere che possa affiancare Yann Sommer e poi diventare il titolare. In cima alla lista c’è Bento, ma il prezzo continua a crescere e con la Copa America potrebbe arrivare a cifre che i nerazzurri non possono permettersi. Da qui il cambio di rotta su Josep Martinez.
L’estremo difensore del Genoa è salito nelle valutazioni e sarebbe il profilo ideale per rapporto qualità-prezzo. I nerazzurri, come riporta Gianluca Di Marzio, hanno incontrato i rossoblù per parlare, per la prima volta, di Martinez e per farsi un’idea sul prezzo. Da abbassare, magari, con qualche contropartita.
Calciomercato Inter, prima Martinez poi Gudmundsson?
Calciomercato Inter, primo incontro per Josep Martinez: la richiesta del Genoa
LEGGI ANCHE Panchina Inter, ancora attesa per il rinnovo di Simone Inzaghi. Ecco cosa manca
Per vendere il portiere preso un anno fa dal Lipsia, il Genoa chiede 18 milioni. Una cifra iniziale che l’Inter punta ad abbassare, magari con qualche contropartita, e inserendo l’obbligo di riscatto, come fatto un anno fa con Davide Frattesi (con Martinez, in scadenza nel 2025, che dovrebbe prima rinnovare con il Genoa, ma sarebbe solo una formalità).
Il piano è chiaro: Martinez è diventato l’obiettivo numero uno. Poi si punterà anche su Gudmundsson, magari con i soldi incassati da Valentin Carboni, che piace ad Atalanta e Fiorentina (Calciomercato Inter, Atalanta e Fiorentina su Valentin Carboni: così si sblocca Gudmundsson!).



