Fino ad ora si erano solo sfiorati Calhangolu e Galatasaray. Ci sono stati solo degli scambi di affetto e manifesta volontà di unirsi: adesso però è arrivata la prima offerta ufficiale da parte dei turchi. Pare infatti che il club turco abbia offerto 17 milioni di euro al club nerazzurro per il regista ex Milan. Il calciomercato dell’ Inter nell’ ultimo mese è ruotato quasi interamente al nome di Hakan Calhanoglu, adesso una sua partenza si fa sempre più possibile.
I nerazzurri come riferito da Fabrizio Biasin sul canale di fcinter1908.it, non hanno mai manifestato la volontà tecnica di cedere il giocatore. Il turco è ancora ritenuto parte del progetto interista e per questo motivo l’ Inter ha rifiutato la prima offerta ufficiale da parte del club di Istanbul. La decisione di separarsi è stata presa a quanto pare in maniera unilaterale: Marotta non ha intenzione di agire su quella zona del campo. I nerazzurri non hanno nemmeno intenzione di accettare offerte sotto i 30 milioni di euro data l’ importanza che ha e che ha avuto il regista per la squadra negli ultimi 4 anni.
Il calciomercato dell’ Inter però non si farà trovare impreparato, di fronte a una cessione di Calhanoglu si agirà per sostituirlo a dovere. I principali indiziati rispondono ai nomi di Ederson e di Rovella. Il brasiliano rappresenta un’ alternativa più costosa rispetto all’ italiano. Per il centrocampista dell’ Atalanta infatti serviranno più di 60 milioni di euro. Per il mediano biancocelste invece, vige una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Al Hilal su Acerbi