L’Inter incontrerà il Genoa per definire la trattativa di calciomercato che porterà a Milano Josep Martinez: Pio Esposito in rossoblù?
Dopo aver rincorso Bento per un anno ed essersi scontrati con le richieste sia dell’Athletico Paranaense che dell’entourage del giocatore, l’Inter ha scelto di andare con convinzione su Josep Martinez.
Sarà il portiere del Genoa il vice di Yann Sommer in questa stagione, con il progetto di trasformarlo, nel 2025, nel titolare dell’Inter. Con lui c’è un accordo fino al 2029 a 1,5 milioni a stagione a salire. Manca, invece, l’intesa con il Genoa, con cui le parti si aggiorneranno in questa settimana. E un ruolo importante potrebbe averlo Francesco Pio Esposito.
Calciomercato Inter, Pio Esposito tra Genoa e Cagliari
Calciomercato Inter, Pio Esposito sblocca l’affare Martinez? Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Inter, Simone Inzaghi fino al 2026. Il piano di Beppe Marotta
Tra Inter e Genoa balla qualche milione: i nerazzurri valutano Martinez 13 milioni più due di bonus, comprese le contropartite, mentre il Genoa parte da una valutazione di 18 milioni. Serviranno altri incontri per definire la trattativa e per stabilire chi dei giovani proposti dai nerazzurri andrà in rossoblù.
Uno dei candidati maggiori è, appunto, Pio Esposito, su cui l’Inter eserciterà il contro-riscatto per 500.000 euro dallo Spezia, che ha contribuito, con due goal nell’ultima partita con il Venezia, a salvare. Il classe 2005 è richiesto anche dal Cagliari, che ha un ottimo rapporto con l’Inter, ma potrebbe essere la pedina in grado di sbloccare in modo definitivo la trattativa per portare Josep Martinez a Milano.