Piero Ausilio ha commentato le voci di calciomercato intorno a Davide Frattesi: non ha chiesto la cessione all’Inter, ma la Roma insiste
In casa Inter si continua a monitorare la situazione relativa a Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro è un serio obiettivo della Roma e, tramite il suo agente Beppe Riso, ha manifestato l’intenzione di andare via. Non lui direttamente, come confermato anche prima della partita contro lo Sparta Praga dal direttore sportivo Piero Ausilio.
Nel corso della classica intervista pre-gara, Ausilio ha risposto alle domande sulla situazione del centrocampista che, almeno personalmente, non ha chiesto in modo esplicito la cessione:
L’allenatore ha chiesto a tutti i giocatori se qualcuno volesse andare via, e nessuno ha detto di sì. Davide è un giocatore importante, fa parte della squadra e non ha mai manifestato l’intenzione di andare via. Ultimamente ha giocato meno, ma è avvenuto per motivi fisici, non tecnico.
Calciomercato Inter, la richiesta per Davide Frattesi
Calciomercato Inter, Piero Ausilio: Frattesi non ha chiesto la cessione. Ma la Roma insiste: il punto
LEGGI ANCHE Sparta Praga-Inter, Lautaro Martinez: dobbiamo essere più cattivi. Record Adriano? Sono orgoglioso
Non ha risparmiato, poi, una stoccata all’agente Beppe Riso, che con l’Inter ha fatto diversi affari, ma che ha sempre un modus operandi particolare. Come non ricordare la visita in sede durante gli Europei per chiedere più spazio proprio per Frattesi:
Squadre che si siano fatte avanti apertamente con noi non ce ne sono, sappiamo che Frattesi ha un procuratore molto simpatico: è un amico, ma sicuramente ha mosso qualcosa e il tema è più mediatico che altro.
L’Inter ha fatto il prezzo: 45 milioni. Frattesi ha un costo e la Roma lo sa bene. Proveranno, magari, la via di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma i nerazzurri non hanno intenzione di fare sconti.