Non solo Ademola Lokmann. O il centrocampista di quantità che tanto serve a mister Chivu. Il calciomercato dell’Inter si sta muovendo anche in ottica futura: in tal senso la società nerazzurra ha ufficializzato l’acquisto del classe 2008 Mattia Marello, interessante prodotto del vivaio dell’Udinese.
Nel giro della Nazionale Under-17
Il sito specializzato Tuttomercatoweb l’ha definito, senza mezzi termini, il colpo più pesante tra i movimenti che riguardano le giovani promesse del pallone italiano. Diciassette primavere compiute nel mese di marzo, secondo il giornalista Gianluca Di Marzio la società meneghina avrebbe versato nelle casse dei friuliani 800 mila euro. A questa parte fissa andrebbe poi aggiunta tutta una serie di bonus – per un valore complessivo che potrebbe raggiungere i 3 milioni di euro – e una percentuale sulla futura rivendita pari al 20%.
Nel giro dell’Under-17 azzurra, l’esterno sinistro – impiegabile anche come laterale basso o all’occorrenza lungo la corsia opposta – in questa stagione ha messo insieme una trentina di presenze con la Primavera bianconera (dove esordì a soli 15 anni), chiudendo l’annata con la fascia da capitano al braccio.
Calciomercato Inter: Mattia Marello è un colpo di prospettiva
Con i suoi pari età, invece ha trovato il tempo – durante la stagione regolare – di segnare proprio all’Under-17 nerazzurra, realtà allenata da Samir Handanovic. Nella fase finale del campionato di categoria è tornato in pianta stabile a coprire la corsia mancina: forte di un anno d’esperienza con i ragazzi più grandi tra primo turno, secondo turno quarti e semifinali ha collezionato quattro reti e due assist in sole cinque partite disputate.
Gli addetti ai lavori, infatti, ne hanno sottolineato le qualità offensive. Con ogni probabilità il nome giovane del calciomercato dell’Inter Mattia Marello farà parte del progetto Under-23 che disputerà il campionato di Serie C.



