Calciomercato Inter, il Manchester United spinge per Onana: l’agente del portiere è volato in Inghilterra. Richiesta di circa 60 milioni
Il Chelsea sembra uscito dalla corsa per André Onana, ma, negli ultimi giorni, per il portiere camerunense sta accelerando fortemente il Manchester United. La società inglese perderà David De Gea a parametro zero ed è alla ricerca di un numero uno di livello internazionale per sostituire lo spagnolo.
Onana è già stato allenato da Erik ten Hag, con cui ha raggiunto la semifinale di Champions League con l’Ajax nel 2019. Il tecnico lo vorrebbe avere nuovamente in squadra e, per questo motivo, ha chiesto alla sua dirigenza di accelerare la pratica. Tanto che a Manchester è volato Albert Botines, agente del calciatore.
Calciomercato Inter, Onana sempre più verso lo United
Calciomercato Inter, Onana a un passo dal Manchester United? Albert Botines è all’Old Trafford
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Barcellona ci prova con Brozovic. Ma la prima offerta è rifiutata!
Simone Inzaghi non vorrebbe privarsi di Onana dopo aver fatto di lui uno dei perni della squadra. Il portiere è stato fondamentale sia in termini di carisma, che in termini di gioco, consentendo al tecnico di poter usufruire di un undicesimo calciatore di movimento. Dote, quest’ultima, che piace molto a ten Hag.
L’Inter ha fatto il prezzo: almeno 60 milioni. Tanti ne vuole per il portiere vice campione d’Europa ed esaltato dallo stesso Pep Guardiola. Lo United ha intenzione di spingersi sul prezzo richiesto dai nerazzurri che, dopo appena un anno, potrebbero prepararsi a salutare l’estremo difensore classe 1996. Al suo posto, sfumato Guglielmo Vicario, potrebbe arrivare Giorgi Mamardashvili, portiere classe 200 del Valencia.



