L’Inter di Beppe Marotta studia il colpo low-cost in difesa per il prossimo calciomercato: occhi puntati su Nicolas Valentini, fuori rosa al Boca Juniors
L’Inter vuole fare un colpo in difesa. Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, per ragioni anagrafiche e fisiche, non convincono del tutto e dal mercato del 2024 dovrà arrivare anche un centrale. Il piano è avere un giocatore già abituato a giocare nella difesa a tre, idealmente come perno in mezzo, per dare un cambio ai due nerazzurri.
Il nome preferito è quello di Alessandro Buongiorno, ma la valutazione di 40 milioni di Urbano Cairo non rende facile la trattativa. E così le mire dell’Inter si sono spostate anche su Nicolas Valentini, difensore 23enne del Boca Juniors sul taccuino di Baccin da tempo.
Calciomercato Inter, Valentini perfetto per Inzaghi
Calciomercato Inter, Nicolas Valentini fuori rosa: low-cost di Beppe Marotta?
LEGGI ANCHE Cessione Inter, 400 milioni dal fondo anglosassone: il piano di Steven Zhang
Valentini non ha rinnovato il suo contratto in scadenza a dicembre ed è stato momentaneamente messo fuori rosa dalla società argentina. La dirigenza sarebbe intenzionata a lasciarlo fuori dalla squadra finché non accetterà il rinnovo, con il rischio quindi di non vedere il campo fino a fine anno.
Come scrive il Corriere dello Sport, Valentini avrebbe la pretesa di alcune spettanze passate, anche se dal Boca filtra che la volontà del giocatore sarebbe quella di andare in Europa. E, con il contratto in scadenza, il suo cartellino andrebbe via a poco. Abituato a giocare a 4, potrebbe essere il profilo perfetto per Simone Inzaghi e per Beppe Marotta, alla ricerca di occasioni per bilanciare i conti del mercato.