Calciomercato, se ne riparlerà (no, non è vero) in estate: tanti affari invernali saltati in casa Inter, tra questi quelli di Branimir Mlacic e Moussa Diaby. A fare un po’ di chiarezza su quanto avvenuto in questo frenetico mese di gennaio ci ha pensatoFabrizio Romano direttamente dal suo canale YouTube.
Calciomercato Inter, i casi Mlacic e Diaby
Per quanto riguarda il giovane difensore croato, acquistato dall’Udinese, secondo il giornalista sportivo “è stato molto turbolento il rapporto col padre soprattutto”. Un affare che si è andato ad incastrare con un’altra operazione in entrata però andata a buon fine, ossia quella di Leon Jakirovic.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter chiude per Leon Jakirovic: inizierà con l’U23
Continua Romano: “Questo ha impattato anche sull’operazione Jakirovic: posso garantirvi che lui era la prima scelta di Ausilio. Mlacic era più visto come un’opportunità”. L’ex Dinamo Zagabria sarebbe infatti un pallino di Piero Ausilio. Il punto poi si sposta sull’altro acquisto del mercato invernale: “Massolin, arriverà in estate. L’Inter fa un investimento per lui, dalla Serie B: credono che questo ragazzo preso a 4 milioni possa valere molto di più in futuro”.
L’esperto di calciomercato ha quindi chiarito anche i contorni della situazione creatasi attorno a Diaby, trattativa intersecata con la questione Ivan Perisic. Appurato che l’ex non avrebbe fatto ritorno l’Inter “prova a fare l’operazione Diaby. Lo chiede quando l’Al Ittihad era nel bel mezzo di un vero e proprio terremoto. Pensate, Benzema che va all’Al Hilal, aveva minacciato di stare in tribuna. Poi vi nomino anche Kanté, hanno perso due pezzi del genere”.
Troppo poco il prestito condizionato prima dal diritto di riscattom quindi in un secondo momento, dall’obbligo: “L’Inter aveva un accordo totale con Diaby, il giocatore stesso ha spinto, ma l’Al Ittihad ha scelto di non procedere dopo un lungo silenzio. La società nerazzurra è stata informata a poche ore dal termine del mercato”.



