L’amore è eterno finchè dura. O, declinando il concetto nel mondo del pallone, tra calciatori e squadre di appartenenza, almeno fino a quando non arriva sulla piazza un club molto più ricco del tuo. L’ammissione, arrivata un paio di mesi fa dallo stesso protagonista (“con il giusto ingaggio sarei rimasto“), conferma la legge non scritta. Sembrano così lontani quei primi mesi del 2023, quando le forze del calciomercato strappavano all’Inter le – fino ad allora impeccabili – prestazioni di Milan Skriniar: ma passato al Psg a parametro zero lo slovacco si è perso, finendo, dopo soli diciotto mesi nel non irresistibile campionato turco. Ora torna d’attualità un possibile interessamento della Juventus.
Calciomercato, Inter: l’ex Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia
La Vecchia Signora, infatti, è alle prese con vari problemi (più o meno gravi) per quanto riguarda la tenuta fisica dei propri difensori – su tutti Bremer. Tanto che nelle ultime uscite il ruolo di braccetto sinistro è stato interpretato dal fantasista Teun Koopmeiners.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Oumar Solet: i nerazzurri pronti a rilanciare
Uno dei possibili rinforzi di Madama potrebbe quindi essere l’ex nerazzurro. Che, non più tardi dell’autunno 2022, era stato idealmente designato come successore di Samir Handanovic nel ruolo di capitano (le cose, come sappiamo, andarono diversamente e oggi ci teniamo stretti Lautaro Martinez).
L’arrivo sulla panchina di Luciano Spalletti potrebbe in tal senso rivelarsi decisivo. Proprio con il tecnico di Certaldo il numero trentasette mosse i suoi primi passi sotto la Madonnina, disputando due ottime stagioni. Per acquistare il difensore trentenne potrebbero bastare una quindici di milioni. Il nodo, oltre all’eventuale muro del Fenerbahce, potrebbe trovarsi nello stipendio. Ovvero poco meno di dieci milioni più bonus.



