Quarantatre presenze e sole tre reti nell’ultima stagione. Ma un curriculum da quasi duecentocinquanta goal in carriera che parla chiaro. Doveva essere il colpo (a zero) del calciomercato dell’Inter 2024/25, Mehdi Taremi al contrario si è rivelato il più classico dei flop. Mai decisivo, costantemente avulso dal gioco, a tratti imbarazzante sotto porta. Probabilmente il campionato italiano non fa per lui: per il numero 99 sembra sia davvero arrivato il tempo dei saluti.
Calciomercato Inter: anche il Leeds su Mehdi Taremi
L’interessamento – più o meno forte – del Besiktas è cosa nota. D’altronde sia in patria, che in Qatar e in Portogallo l’ex avanti del Porto in passato è sempre riuscito a buttarla dentro con continuità. Così come con la maglia della sua Nazionale, con la quale segna quasi ogni partita e mezza giocata.
Una fisiologica annata storta, quella passata in nerazzurro? Potrebbe essere, ma nel frattempo in sede di calciomercato l’Inter ha operato altre scelte, derubricando di fatto Mehdi Taremi al ruolo di quinta punta. Un sacrificabile, con il quale far cassa. Ecco che una mano alla Beneamata, per far spazio nel proprio reparto avanzato, potrebbe arrivare dall’Inghilterra.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, prima di Lookman: storia nerazzurra delle punte nigeriane
Così dopo West Ham e Fulham, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche il neopromosso Leeds – compagine dove gioca l’ex promessa delle giovanili interiste Wilfried Gnonto – sarebbe sulle tracce di Taremi. Con una cifra tra gli otto e i dieci milioni di euro il Biscione potrebbe liberarsi di quello che a tutti gli effetti è diventato un esubero.



