C’è una voce di calciomercato che si rincorre nelle ultime ore quando si parla di Inter, ovvero quella di un possibile ritorno in nerazzurro di Mateo Kovacic.
Un gradito ritorno…
Nato in Austria nel 1994 da genitori croato-bosniaci il centrocampista oggi in forza al Manchester City approdò in nerazzurro nell’ormai lontano mercato di riparazione dell’inverno 2013. Rimase a Milano per due stagioni e mezzo, prima di spiccare il volo – 29 milioni più bonus – per l’irrinunciabile chiamata del Real Madrid. Tre annate in Spagna, poi un lustro al Chelsea. Negli ultimi due anni, invece, è stato al servizio di Josep Guardiola.
Profilo esperto, anche in campo internazionale, il ragazzo non ha bisogno di presentazioni. In caso di partenza di Hakan Calhanoglu il suo, ovviamente, si profilerebbe come un graditissimo ritorno per tutta la piazza.
LEGGI ANCHE Inter, ecco come Cristian Chivu apparecchierà il piano B
Calciomercato Inter, voci su Mateo Kovacic. La situazione
Sebbene il rapporto tra il nazionale croato e il diretto sportivo nerazzurro Piero Ausilio sia ottimo – sappiamo della telefonata tra i due nella quale hanno parlato di Petar Sucic, prima che l’Inter acquistasse il giovanissimo talento connazionale di Kovacic – al momento siamo solamente nel campo delle ipotesi.
Non tanto per il costo del cartellino, stimabile in venti milioni circa. Quanto perché il possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Mateo Kovacic è alle prese con la riabilitazione per riprendersi dall’operazione al tendine d’Achille, subita nello scorso mese di giugno. Il mediano ha infatti dovuto saltare il Mondiale per Club e non sarà disponibile almeno fino alla fine dell’estate. Particolare quest’ultimo che dovrebbe lasciare la pratica Kovacic chiusa nel cassetto delle idee.