L’Inter punta al doppio colpo di calciomercato dal Genoa: prima Josep Martinez, poi tentativo per Albert Gudmundsson
Estate 2009. L’Inter, con i soldi di Zlatan Ibrahimovic, bussa alla porta del Genoa per prendersi Diego Milito e Thiago Motta, due pilastri del triplete. A distanza di quindici anni, i nerazzurri tenteranno nuovamente un doppio colpo dai rossoblù per sistemare, una volta per tutte, l’attacco e la porta.
Il piano di Beppe Marotta è quello di far arrivare a Milano, in tempi diversi ma con un’unica mossa di mercato, Josep Martinez e Albert Gudmundsson. Il primo dovrà essere il successore di Yann Sommer: costa più di 15 milioni, ma l’Inter ha intensificato i contatti per portarlo subito ad Appiano Gentile a titolo definitivo. Il piano è la convivenza per un anno con lo svizzero per poi prendersi il ruolo da titolare.
Calciomercato Inter, i piani per Gudmundsson e Martinez
Calciomercato Inter, Martinez e Gudmundsson: doppio affare con il Genoa. I dettagli
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Inter, Beppe Marotta chiama Paulo Dybala. Se parte Arnautovic tocca a lui!
Gudmundsson, invece, sarebbe la ciliegina sulla torta in un attacco che conta già Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi. Prima, però, occorre liberare la casella occupata da Marko Arnautovic, poco propenso a lasciare Milano, come riporta La Gazzetta dello Sport.
L’Inter pensa ad acquistare subito Martinez a titolo defintivo per rendere più morbide le posizioni del Genoa su Gudmundssson, che i nerazzurri possono prendere in prestito con obbligo di riscatto. Pagando i 30 milioni con l’eventuale cessione di Valentin Carboni e, magari, inserendo qualche contropartita nell’affare.