Dopo l’eliminazione in Europa League del Marsiglia è sicuro che Joaquin Correa tornerà all’Inter, che dovrà decidere cosa fare nel prossimo calciomercato
Il 3-0 dell’Atalanta al Marsiglia ha messo fine ai sogni di gloria dei francesi e anche a quelli dell’Inter. I nerazzurri erano grandi sostenitori dei marsigliesi che, con il passaggio in finale di Europa League avrebbero potuto avere l’occasione di alzare la coppa e qualificarsi in Champions League. Facendo così scattare il riscatto di Joaquin Correa.
L’argentino, in estate, era passato al Marsiglia in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a dieci milioni che sarebbe diventato obbligo con la qualificazione in Champions dei francesi. Qualificazione impossibile tramite il campionato, ma che rimaneva aperta con l’Europa League. Rimaneva, appunto. Poi è arrivata l’Atalanta e il riscatto è sfumato.
Calciomercato Inter, cosa fare con Correa?
Calciomercato Inter, Marsiglia eliminato: Joaquin Correa torna a Milano
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marko Arnautovic “sacrificato”: tre partite per convincere Inzaghi
C’è sempre i diritto di riscatto, ma il Marsiglia non ha intenzione di tenersi Correa. L’argentino ha fallito clamorosamente nell’avventura in Francia, non segnando neanche un goal o mettendo a referto un assist. L’unico ricordo che lascerà sarà il rigore segnato al Benfica nella lotteria finale dei calci di rigore dei quarti di Europa League.
Tornerà all’Inter, a cui è legato da un contratto fino al 2025, che poi deciderà cosa fare. La cessione è la prima opzione, ma non sarà facile trovare un acquirente per un attaccante dallo scarso rendimento. Il prestito sarà possibile solo con il rinnovo, mentre la terza ipotesi è la permanenza come quinta punta, ma è la più remota.



