Marko Arnautovic deve convincere l’Inter a non cederlo nel prossimo calciomercato. Otto partite per fare bene in una stagione molto negativa
Otto partite per convincere tutti. Marko Arnautovic, che tornerà a disposizione contro l’Udinese, ha a disposizione gli ultimi due mesi di campionato per tenersi la maglia dell’Inter addosso anche la prossima stagione dopo un anno negativo, condizionato da due infortuni muscolari pesanti che non gli hanno consentito di rendere al meglio.
Prima lo stop di Empoli a fine settembre, poi quello di Bologna di metà marzo. Tante, troppe partite saltate e una forma che raramente si è vista. Ha giocato 29 partite, ma solo sei dal primo minuto, con quattro goal e tre assist. Un bottino misero per chi avrebbe dovuto essere il terzo attaccante dell’Inter.
Calciomercato Inter, il prezzo di Arnautovic
Calciomercato Inter, Marko Arnautovic vuole restare: ma con l’offerta giusta…
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Inter, niente turnover per Simone Inzaghi. Le scelte
Da Udine ci saranno otto gare in cui fare bene. In cui dire “ci sono anche io”. L’anno prossimo, con l’arrivo di Mehdi Taremi, Arnautovic rischia di veder ridotte ancora di più le sue presenze con la maglia nerazzurra. Maglia che sente sua, ma che non sta facendo molto per meritare.
L’Inter, che lo ha a bilancio per circa cinque milioni di euro, potrebbe, di fronte a un’offerta su questa cifra, lasciarlo partire. Starà a lui convincere Simone Inzaghi, Beppe Marotta e Piero Ausilio di poter essere ancora un giocatore utile alla causa.



