Il Torino vuole Marko Arnautovic nel calciomercato di gennaio: l’Inter apre alla cessione dell’austriaco, che prende oltre 3 milioni
Il Torino ha scelto: tutto su Marko Arnautovic. I granata hanno deciso di puntare con decisione su numero 8 dell’Inter già in questo mercato di gennaio per sostituire Duvan Zapata, ma, per far andare in porto l’affare, serve che diverse tessere del puzzle si incastrino.
La prima si è già incastrata. La novità riportata da Tuttosport, infatti, è che l’Inter ha aperto alla cessione di Arnautovic. I nerazzurri sono disposti a lasciarlo partire, ma serve un’intesa con il Torino, che vorrebbe prendere l’austriaco, in scadenza di contratto il 30 giugno 2025, a zero.
Calciomercato Inter, Arnautovic in granata?
Calciomercato Inter, Marko Arnautovic al Torino: Beppe Marotta dice sì. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Francesco Acerbi salta anche la Lazio: serve un centrale a gennaio. I nomi
Attualmente Arnautovic percepisce 3,5 milioni di euro, quindi Urbano Cairo, per convincerlo, dovrebbe mettere sul piatto almeno 1,7 milioni di stipendio fino a fine stagione, chee diventerebbe circa un milione per tutto il 2025/26.
L’Inter, anche se Simone Inzaghi lo ritiene un importante uomo spogliatoio, lo lascerebbe partire, ma bisogna capire se Arnautovic sarebbe disposto a dire addio a una piazza importante come l‘Inter, alla possibilità di giocare in Champions League per accasarsi al Torino che vive, oltretutto, un momento di grande difficoltà. Si lavorerà su questo, con i nerazzurri che sarebbero ben contenti del risparmio sull’ingaggio da dirottare, magari, su calciatori più funzionali.