Non è il prescelto, ma poco ci manca. Molto dipenderà dal futuro di Denzel Dumfries: indiscrezioni all’orecchio, l’esterno olandese sembra sempre più lontano da Milano. Allora il calciomercato dell’Inter dovrà muoversi per sostituire in maniera credibile il titolare indiscusso dell’ultimo lustra sulla corsia di destra: sfogliati tutti gli altri petali, rimarrebbe solo Marco Palestra.
Calciomercato, Inter: via Dumfries dentro Palestra?
La sensazione, alla fine, è che a gennaio la Beneamata non si muoverà per un rincalzo in quella posizione di campo. Come fatto brillantemente notare ieri dal Corriere dello Sport il motivo principale sarebbe principalmente uno: “un qualsiasi rinforzo a gennaio, senza una contemporanea uscita, obbligherebbe ad escludere qualcuno dall’attuale lista Champions“.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Moris Valincic si può fare. Ma per la prossima stagione
Bisognerà pertanto attendere la nuova stagione. Valutare attentamente il percorso di crescita di Luis Henrique e capire la volontà di Denzel Dumfries – sul quale pende la clausola da 25 milioni attivabile dall’estero nella prima metà del mese di luglio. Se Matteo Darmian dovesse invece rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo giugno è molto probabile che, in particolar modo a causa dell’avanzare dell’età, l’ex Manchester United rimanga come jolly da usare in posizione di braccetto (destro o sinistro).



