Dall’incerto avvio all’Allianz Stadium alla buona prova dell’Unipol Arena. Ultimo colpo del calciomercato estivo, subito dentro nella retroguardia dell’Inter, Manuel Akanji nel giro di due settimane si è preso i galloni della titolarità.
Calciomercato Inter: su Manuel Akanji discorsi di lungo periodo
Se da una parte il curriculum dello svizzero ha sempre parlato da sé, qualche dubbio sulla sua tenuta difensiva dopo i primi novanta di gioco – nella gara contro la Juventus – sono stati leciti. E invece l’ex Manchester City ha registrato in fretta e furia qualche piccola (ma decisiva) leggerezza non sbagliando praticamente più nulla nella fase di non possesso. Risultando via via sempre più pulito nelle giocate palla al piede.
Spiega Fabrizio Romano, direttamente dal proprio canale YouTube: «È già un titolare intoccabile. Nonostante sia arrivato nelle ultime ore di mercato, si è calato benissimo nel progetto di Chivu. Ed è anche per questo che ha scelto l’Inter, visto che aveva garanzie di essere protagonista. Operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di vittoria dello scudetto, quindi condizioni non facile».
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter segue il percorso di Ebenezer Akinsanmiro
La nostra speranza, ovviamente, è che a fine stagione il riscatto di 15 milioni possa partire in automatico. Con un bel tricolore sul petto. Anche perché nella prossima estata il pacchetto difensivo nerazzurro dovrà sottoporsi a corpose operazioni di restauro. Continua l’esperto di calciomercato: «Ma, al di là di questo, posso dirvi che l’intenzione dell’Inter è molto chiara: comprare Manuel Akanji. Lo vuole non solo per questa stagione, ma anche per il futuro. Lo vedono come un eccellente braccetto per oggi, ma anche come un centrale per domani. Ha esperienza, velocità, qualità. Vogliono tenerlo».