Luis Enrique, esterno 23 enne in forza al Marsiglia, è molto vicino ai nerazzurri. Marotta si era già mosso questo inverno per avere una precedenza sul giocatore: questa scelta sembra giovargli. Le conferme arrivano direttamente dalla www.gazzetta.it. Secondo quanto riportato dallo stesso giornale, le richieste del Marsiglia si sono abbassate notevolmente: da un iniziale tetto di 30-35 milioni a 25 milioni di euro. Una cifra più che abbordabile rispetto all’ultima offerta dell’Inter: 22 milioni di euro.
La concorrenza non manca e ai francesi non dispiacerebbe mettere in piedi un’ asta. La Juventus anche sarebbe pronta ad inserirsi, il vantaggio dell’ Inter però è cospicuo. Questa precedenza interista è dovuta da due fattori: come anticipato in precedenza Marotta si è mosso in largo anticipo rispetto alle contendenti, inoltre i nerazzurri hanno già da tempo un accordo con il giocatore. Luis Enrique ha vissuto una grande stagione quest’ anno: 9 reti in 35 presenze. Le sue prestazioni però, hanno subito una febbre primaverile che non ha coinvolto solo lui ma tutta la squadra allenata da De Zerbi. Questo calo ha fatto abbassare le richieste del club per il suo cartellino e l’ Inter ne ha giovato.
Il giocatore Brasiliano, qualora si dovesse concretizzare il suo passaggio all‘Inter, dovrebbe occupare il ruolo di vice Dumfries. Il classe 01′ è dotato di grande corsa e tecnica che potrebbero far comodo ad Inzaghi a gara in corso. L’ obiettivo è quello di averlo disponibile già da subito per il Mondiale per Club: Il tecnico piacentino freme e i tifosi anche.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, interesse in casa Colchoneros a centrocampo