Nessun innesto finora. Ma, si vocifera, la Beneamata potrebbe perdere due pedine – anche abbastanza importanti. Pochi giorni alla fine del calciomercato e l’Inter, oltre alla possibile uscita di Davide Frattesi, si ritrova a mettere in discussione il futuro prossimo di Denzel Dumfries.
Calciomercato Inter, Denzel Dumfries in Premier League?
A dirla schietta, la situazione ha del surreale. L’olandese manca da inizio novembre e il suo sostituto naturale – Luis Henrique – non è mai andato oltre al compitino. In tutto ciò anche Matteo Darmian, sempre per problemi fisici, è sparito dai radar.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si allunga la fila per Davide Frattesi: ci prova anche la Lazio
È da inizio gennaio che l’Inter cerca un quinto di destra. Possibilmente un profilo di qualità. Ma per Joao Cancelo la Beneamata non ha avuto lo stesso appeal del Barcellona. Ci può stare.
Una lunga serie di no
Il problema è che in un mese pieno la dirigenza dell’Inter non è riuscita a forzare la mano per Ivan Perisic nè a imbastire una trattativa per Dan Ndoye. Così sul capitolo Moussa Diaby pure l’Al Ittihad può fare la voce grossa con i nerazzurri.
Ultimo, ma non di certo per importanza, il serio interesse del Liverpool per Dumfries. È vero, si potrebbe monetizzare subito ben più dei venticinque milioni con i quali si rischia di perderlo in estate. Ma lasciando così una voragine a destra difficilmente colmabile se non con due colpi importanti.
Una strategia decisamente molto rischiosa. Forse troppo.



