Mediano, centrocampista centrale, trequartista. Nel suo processo di dolce cambiamento della Beneamata Cristian Chivu ha bisogno anche di giocatori che sappiano essere polivalenti. Un po’ come Carlos Augusto, per intederci. Il calciomercato estivo metterà mano al reparto nevralgico dell’Inter: un calciatore che potrebbe fare al caso del tecnico romeno potrebbe essere Lewis Ferguson.
Calciomercato: l’Inter affonderà il colpo per Lewis Ferguson?
Il ventiseienne vice-capitano del Bologna sa fare (abbastanza bene) un po’ di tutto. Ha corsa, riesce a fare senza problemi lavoro sporco e di contrasto, sa duellare nelle palle alte senza disdegnare l’impostazione quando si ritrova la sfera nei piedi.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, cambiano le prospettive per Piotr Zielinski?
I felsinei l’hanno pescato in Scozia – è nel giro della Tartan Army da quasi un lustro – nell’estate 2022. Nella sua esperienza italiana ha dimostrato, in particolar modo nel primo biennio, di saper anche vedere la porta avversaria. Sa inserirsi e calciare dalla distanza, e talvolta si prende delle responsabilità anche nelle soluzioni da fermo.
Ad oggi siamo a una cinquantina di reti in carriera. Nello scorso maggio, quando i rossoblu superarano i cugini del Milan – a proposito di settimana del derby – in finale di Coppa Italia, fu lui a indossare la fascia al braccio – il trofeo fu sollevato da Lorenzo De Silvestri. Il prezzo? Una trentina di milioni: il Biscione potrebbe pensarci su in particolar modo se Davide Frattesi dovesse partire per altri lidi.



