18 anni 6 mesi e 15 giorni, questa è l’ età di Giovanni Leoni. Il giocatore non è giovane, è giovanissimo e l’ interesse dell’ Inter è dovuto anche a quello. Il finale di stagione sulle gambe è stato un campanello d’ allarme chiaro e la dirigenza nerazzurra non ha fatto finta di nulla. Il percorso di ringiovanimento è sotto gli occhi di tutti, i tre acquisti estivi della Beneamata sono tutti e tre dei millenials: Luis enrique (2001),Petar sucic (2003) e Bonny (2003). E ora il calciomercato Inter proverà il tutto per tutto per Leoni (2006).
In difesa soprattutto, i nerazzurri contano dei giocatori con delle carte d’ identità importanti: Darmian (35 anni), De Vrij ( 33 anni) e Acerbi (37). Nonostante quest’ultimo nell’ ultima stagione sembrava voler emulare Brad Pitt nel “curioso caso di Benjamin Button” ringiovanendo più passava il tempo, per lui il sipario con il calcio si avvicina sempre di più e l’ Inter non può fare a meno di pensarci. C’ è un evidente bisogno di togliere qualche ruga alla squadra e Leoni potrebbe giocare un ruolo importante per il calciomercato dell’ Inter. I nerazzurri acquistandolo potrebbero farlo crescere in maniera esponenziale, facendolo allenare con difensori di grande esperienza (vedi i nomi precedentemente citati) e soprattutto di grande qualità (Bastoni ad esempio).
Insomma, se è vero quel che si dice su Leoni, ovvero che è il difensore italiano del futuro, allora che lo sia per l’ Inter come lo fu ai tempi Bastoni. La concorrenza è altissima, il Milan è in forte pressing, il primo derby della stagione 2025/2026 è iniziato, questa volta fuori dal campo però.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, prima offerta ufficiale per Calhanoglu