Colpo di calciomercato, almeno in prospettiva, messo a segno a dall’Inter: il primo arrivo del 2026 sarà il giovanissimo Leon Jakirovic. Proveniente dalla Dinamo Zagabria andrà a rinforzare la formazione Under 23 allenata da Stefano Vecchi.
Calciomercato, per l’Inter U23 ecco Leon Jakirovic
Ad annuciare la chiusura dell’affare è stata la Gazzetta nella serata di ieri. Scrive la rosea: “L’accordo è di fatto raggiunto per una cifra intorno a poco più di quattro milioni. Due e mezzo di base fissa, più altri due di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Superata la concorrenza di almeno una manciata di altri club. Jakirovic, difensore classe 2008 considerato un potenziale crack del calcio europeo, era monitorato anche da Barcellona, Napoli, Stoccarda e soprattutto Salisburgo. Ma l’Inter ha anticipato tutti, prenotato le visite mediche e il trasferimento a Milano del (quasi) ex Dinamo Zagabria“.
Viene descritta, erroneamente secondo chi scrive, un’operazione alla Sucic: al contrario del connazionale, il centrocampista croato al suo arrivo presentava già un discreto curriculum, o comunque aveva già assaggiato in maniera importante il calcio dei grandi.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: Asllani da sistemare, de Vrij piace in Premier
Spiega invece Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube: “Jakirovic questa settimana viaggerà per l’Italia per le visite mediche e le firme sui contratti. È stata la priorità numero uno del direttore sportivo Ausilio, ci lavora da più di un anno”.



