Dopo il derby, prima del calciomercato: l’Inter chiuderà l’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez dopo l’ok dalla Cina di Steven Zhang
Derby, scudetto e rinnovo. Lautaro Martinez, capitano e simbolo dell‘Inter, vuole prendersi tutto. L’argentino, a secco dal 28 febbraio contro l’Atalanta, vuole sbloccarsi nel derby, regalandosi una notte da sogno. Una notte da trionfo tricolore in casa del Milan, cosa che nessuno dei capitani precedenti ha mai avuto l’occasione di fare.
E poi? E poi arriverà la tanto attesa firma sul contratto. Dopo lo scudetto, il primo alzato da capitano, Lautaro Martinez si legherà ancora di più ai nerazzurri, firmando un accordo fino al 30 giugno 2029. Altri cinque anni, che porteranno a undici quelli totali a Miano, dopo l’arrivo nell’estate del 2018. Aveva 21 anni, era un ragazzino. Ora ne ha 27, è cresciuto e si è preso l’Inter sulle spalle.
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez rinnova a nove milioni
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez fino al 2029: ok di Zhang per il rinnovo. Le cifre
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, derby? Festa anticipata per Thuram e compagni. Il post
A fine stagione arriverà l’ufficialità del prolungamento con adeguamento contrattuale. Lautaro Martinez percepirà nove milioni a stagione, bonus compresi. Un aumento notevole e per cui l’accordo non è mai stato realmente in dubbio. Il toro ha sempre voluto firmare e, dopo l’ok dalla Cina di Steven Zhang, potrà legarsi ancora per cinque anni all’Inter.
Prima, però, lo scudetto. Da vincere il prima possibile, con l’obiettivo di tornare a segnar e dimenticare, una volta per tutte, la notte di Madrid. Da quel rigore sbagliato qualcosa si è inceppato, ma ora per Lautaro è arrivato il momento del riscatto. Il momento di un goal – magari decisivo – in un derby da sogno.



