Tra i vari profili monitorati per il possibile post-Calhanoglu, l’Inter ha messo gli occhi anche su Richard Rios. Il 25enne centrocampista colombiano del Palmeiras si è messo in mostra nell’ultimo Mondiale per club. Il classe 2000, che ha giocato tutte e cinque le partite disputate dal suo club, ha anche fornito due assist nei match contro Botafogo e Chelsea. I nerazzurri sono alla finestra per Rios, occhio però alla concorrenza…italiana.
Calciomercato Inter, la Roma si inserisce per Rios
Oltre al graditissimo profilo di Ederson, uno dei gioielli dell’Atalanta valutato 55 milioni di euro, l’Inter si sta guardando attorno alla ricerca di un elemento in grado di tappare il buco che, con ogni probabilità, lascerà Hakan Calhanoglu. In mezzo al campo servirà dunque un regista dai piedi buoni e con una spiccata visione di gioco. Non sarà sicuramente facile sostituire il regista turco, vero faro del gioco nerazzurro negli ultimi anni.
Il club di Viale della Liberazione si sta muovendo in anticipo e si è interessato prima di tutti a Richard Rios. Il centrocampista colombiano viene valutato dal Palmeiras circa 30 milioni di euro. Occhio, però, alla beffa dietro l’angolo. La Roma, infatti, come riportano le ultime indiscrezioni, si sarebbe fatta avanti per il giocatore avviando i primi contatti. Il progetto tecnico giallorosso, con Gian Piero Gasperini alla guida, vuole seguire un certo percorso di crescita. In mezzo al campo servirà un elemento capace di distribuire il gioco, con forza fisica e intensità. Rios farebbe al caso della Roma, che sembra al momento in vantaggio rispetto ai meneghini.



