È l’imprevedibilità del calciomercato, bellezza: quando tutto sembrava apparecchiato per il trasferimento all’Inter di Manu Koné, la Roma ha fermato ogni trattativa.
La decisione della proprietà giallorossa
Il perché di questa inversione a U della proprietà giallorossa è spiegato nelle parole della Gazzetta dell Sport. Scrive infatti la rosea: “Il centrocampista francese non solo non si trasferirà a Milano, ma certamente rimarrà alla Roma. Per precisa volontà dei Friedkin, che nonostante il via libera del tecnico Gasperini, disposto a sacrificare Koné pur di incassare il tesoretto necessario per affondare sui colpi Sancho e Bailey, hanno tolto l’ex Gladbach dal mercato. A seguito di una valutazione più approfondita, basata anche sulla reazione della piazza all’ipotetico addio del francese“.
Calciomercato Inter, non sarà Manu Koné il colpo dell’estate
La fisicità del giocatore transalpino, infatti, avrebbe garantito quei muscoli, quei centimetri e quell’interpretazione del ruolo che ancora mancano nella rosa di mister Chivu nel suo centrocampo più di lotta e meno di governo.
Un calciomercato più complicato che mai, almeno per l’Inter: il no ricevuto per Manu Koné, fa infatti tornare d’attualità il nome di Ademola Lookman.
Ma il tesoretto a disposizione del presidente Giuseppe Marotta – verosimilmente una capacità di spesa intorno ai 45 milioni, salvo cessioni degli ultimi esuberi (che però non arrivano) – potrebbe non bastare per assicurarsi l’avanti nigeriano in rotta con l’Atalanta.