Una mano per il calciomercato dell’Inter potrebbe arrivare dalla Fiorentina che ha messo nel mirino Marko Arnautovic e Valentin Carboni
Dopo aver nominato il nuovo Cda e il nuovo presidente – Beppe Marotta – l’Inter comincerà a mettere a punto la sua strategia sul mercato che, in realtà, non dovrebbe discostarsi da quella degli ultimi anni. Quindi saldo a zero con, in più, la riduzione graduale del monte-ingaggi nonostante i rinnovi al rialzo di Nicolò Barella e Lautaro Martinez.
Per fare mercato occorre vendere e una mano potrebbe arrivare dalla Fiorentina. I viola, che hanno ufficializzato Raffaele Palladino, sarebbero intenzionati, proprio su indicazione del nuovo tecnico, a puntare su Valentin Carboni, che i nerazzurri valutano circa 30 milioni e che i toscani avevano già cercato a gennaio offrendone 20. Rispediti al mittente.
Calciomercato Inter, la Fiorentina libera il posto di Arnautovic?
Calciomercato Inter, la Fiorentina punta al doppio colpo Arnautovic-Carboni. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato, altro colpo contro l’Inter: Romelu Lukaku va al Milan?
C’è di più però. A gennaio Daniele Pradè aveva fatto un pensiero anche a Marko Arnautovic in prestito prima di virare su Andrea Belotti. Bisogna capire se la Fiorentina arà disposta a pagare i circa 5 milioni che chiedono i nerazzurri e, sopratuttto, eguagliare i 3,5 milioni che l’austriaco percepisce a Milano.
Più che soldi per il cartellino, l’Inter spera di liberarsi dell’ingaggio e di liberare uno slot da dare, magari, ad Albert Gudmundsson, desideroso di arrivare a Milano e che parla spesso bene dei nerazzurri nelle interviste. Quello con cui finanziare gli acquisti sarebbe Carboni, che ha voglia di giocare e che troverebbe in Palladino l’uomo che gli ha dato fiducia a Monza.



