Ausilio è partito per Londra per cominciare a tutti gli effetti il calciomercato dell’Inter: il ds sta provando a convincere il Chelsea per Koulibaly e Lukaku
Piero Ausilio ha iniziato la sua missione londinese. Il direttore sportivo dell’Inter è partito verso la capitale inglese per trattare – in primis – il rinnovo del prestito di Romelu Lukaku, ma anche per sondare il terreno per Kalidou Koulibaly, che ha vissuto non al meglio a livello di prestazioni il suo primo anno da giocatore del Chelsea.
L’incontro con i blues è stato utile per ribadire alla dirigenza inglese la volontà dell’Inter: trattenere Big Rom. Il belga vuole restare a Milano, ma, stando a La Gazzetta dello Sport, il Chelsea ha fatto capire di non essere disposta a fare regali e vuole monetizzare. Da non sottovalutare, però, la volontà di Lukaku, che già l’anno scorso ha reso possibile un ritorno neanche immaginabile.
Calciomercato Inter, il Chelsea vuole monetizzare da Koulibaly e Lukaku
Calciomercato Inter, Koulibaly e Lukaku? La risposta del Chelsea
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Barella non si vende: no al Newcastle. La cifra record offerta
E poi Koulibaly. Anche per lui il Chelsea ha in mente una cessione, non ritenendolo più utile al progetto tecnico, ora in mano a Mauricio Pochettino. L’ex Napoli vorrebbe ancora giocarsi le sue carte, ma la corte dell’Inter, con Simone Inzaghi che lo vorrebbe come sostituto di Milan Skriniar, potrebbe farlo vacillare.
Convincere il giocatore sarà, comunque, più facile che convincere il Chelsea. I blues vogliono la cessione e, per il momento, non hanno aperto al prestito che, inoltre, prevedrebbe una compartecipazione sull’ingaggio da circa dieci milioni. Le trattative, però, sono solo agli inizi.



