L’Inter vuole regalare a Simone Inzaghi un colpo per lo scudetto: Beppe Marotta proverà a portare a Milano Joshua Zirkzee nel prossimo calciomercato
La vittoria dello scudetto ha creato indubbiamente entusiasmo nell’Inter, che sta pensando già alla prossima stagione. Quella in cui confermarsi in Italia e cercare di fare strada nella nuova Champions League e nell’edizione estiva del Mondiale per Club.
Per farlo serve ancora qualche rinforzo. Serve un colpo in attacco per creare un reparto super, che conta già Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi, che arriverà a zero. Il quarto potrebbe essere Joshua Zirkzee, oggetto dei desideri della dirigenza nerazzurra, che ha davanti la concorrenza anche del Milan e un prezzo molto alto.
Calciomercato Inter, il tesoretto per Joshua Zirkzee
Calciomercato Inter, Joshua Zirkzee: regalo-scudetto da 60 milioni
LEGGI ANCHE Cessione Inter, i venti giorni di Steven Zhang: deve pagare Oaktree
Il Bologna valuta l’attaccante olandese 60 milioni, anche perché il 40% andrà al Bayern Monaco, che ha la clausola sulla plusvalenza che genereranno i rossoblù, che lo hanno preso per 8 milioni. Servono risorse, dunque. Risorse che l’Inter proverà a cercare dalle cessioni di giocatori non funzionali al progetto.
Raccogliere un tesoretto così ampio non sarà facile, ma Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono provarci. Spazio alle cessioni dei vari Lucien Agoumé, Sebastiano Esposito, Filip Stankovic, Gaetano Oristanio e, soprattutto, Valentin Carboni. Da loro si cercherà di arrivare ai circa 60 milioni che servono per convincere il Bologna, senza dimenticare Giovanni Fabbian per cui l’Inter potrebbe rinunciare alla recompra nel 2025 per ottenere uno sconto su Zirkzee.



