Il calciomercato invernale dell’Inter potrebbe sbloccarsi con la cessione di Joaquin Correa: il Tucu piace a una squadra di Serie A
Il Torino ha perso il suo centravanti di riferimento, Duvan Zapata che, proprio nella sfida contro l’Inter di inizio ottobre si è lesionato il legamento crociato del ginocchio e starà fuori fino a fine stagione. Per questo i granata torneranno sul mercato a gennaio e potrebbero bussare proprio alla porta dei nerazzurri.
Paolo Vanoli si aspetta un attaccante e, in casa Inter, c’è sempre un Joaquin Correa da piazzare. L’argentino ha giocato solo qualche spezzone – tre in campionato con Monza, Udinese e Roma e non è nei piani di Simone Inzaghi. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e, a gennaio, i nerazzurri accetterebbero anche un piccolo indennizzo per la sua partenza pur di risparmiare sei mesi di stipendio, pari circa a 1,7 milioni di euro.
Calciomercato Inter, Correa o Jovic per il Torino
Calciomercato Inter, Joaquin Correa può partire: lo vogliono in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Inter, dal Bayern Monaco all’infortunio: ora Hakan Calhanoglu rischia tre giornate di squalifica
Correa interessa anche al Galatasaray, che ha perso Mauro Icardi per lo stesso infortunio di Duvan, ma sembra una pista meno percorribile.
Attenzione, però, anche a Luka Jovic. L’attaccante del Milan vive una situazione simile e il Torino lo ha messo nel mirino. Con i rossoneri che potrebbero usare l’attaccante serbo per chiedere uno sconto su Samuele Ricci, centrocampistra classe 2001 che la dirigenza ha messo nel mirino da tempo.