Nella testa di ogni tifoso il suo sarebbe un gradito ritorno. Perché è esploso definitivamente con la maglia della Beneamata, perché l’addio – dovuto alle problematiche finanziarie che all’epoca attraversavano il club – ha lasciato un senso di amaro in bocca. Ma anche perché è stato nell’ultimo lustro uno dei migliori interpreti di quel ruolo oggi parzialmente scoperto per i problemi fisici di Matteo Darmian e, soprattutto, Denzel Dumfries. Ma le vie di calciomercato riporteranno davvero all’Inter Joao Cancelo?
Simone Inzaghi molla il portoghese: la situazione
Come riporta Tuttosport “dopo l’infortunio di settembre, l’ex giocatore di Inter e Juventus era stato escluso dalla lista degli otto stranieri impiegabili nel campionato saudita. E, secondo “Al Riyadiyah”, il tecnico Simone Inzaghi non avrebbe intenzione di apporre modifiche in vista della seconda parte di stagione. Stando così le cose, insomma, per Cancelo non ci sarebbe spazio. Fatta eccezione per la Champions asiatica – dove ha giocato tre partite da novembre in poi – e la coppa nazionale“.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, corsa a tre per Valentin Carboni
A queste condizioni – ovvero un minutaggio gravemente insufficiente – il rischio per il laterale sarebbe quello di saltare il Mondiale.
Calciomercato Inter, Joao Cancelo è solo una suggestione
Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano un eventuale trasferimento sarebbe a costo zero. Almeno per quanto riguarda il costo del cartellino. Posto che Barcellona e Benfica avrebbero già il gradimento del giocatore, il grande ostacolo – almeno per l’Inter – diventerebbe lo stipendio da 15 milioni a stagione attualmente percepiti dal lusitano.
Anche l’età – nel 2026 saranno 32 primavere – non aiuta un’eventuale avanzare dei discorsi sullo specifico affare. Un matrimonio, per quanto suggestivo, che non s’ha da fare….



