Negli ultimi giorni il suo nome – a maggior ragione dopo la cessione all’Olympique Marsiglia di Timothy Weah – è stato accostato a quello della Juventus. Ma se la telenovela dell’estate interista (con protagonista Ademola Lookman, ovviamente) dovesse risolversi con un nulla di fatto, anche il calciomercato dell’Inter potrebbe virare su Jadon Sancho.
The Rocket: una carriera tra alti e bassi
Classe 2000, nato a Londra e in possesso del doppio passaporto inglese e giamaicano. Fino al 2021 ha fatto parte della nazionale dei Tre Leoni: ce lo ricordiamo, suo malgrado, nella finale del penultimo europeo quando – proprio contro l’Italia – entrò all’ultimo minuto della finale in vista dei calci di rigori: la sua esecuzione finirà tra i guantoni di Gianluigi Donnarumma.
Cresciuto a livello giovanile tra Watford, Manchester City e Borussia Dortmund il possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Jadon Sancho è un’ala sinistra dotata di buona velocità – il soprannome The Rocket significa, appunto, il razzo – e propensione all’uno contro uno. Un piede destro abituato a giocare sulla mancina.
Il ragazzo si mette in mostra con la casacca del BVB, arrivando a segnare nella stagione 2019/20 una ventina di reti. Così, proprio nell’estate du Euro 2021 il Manchester United lo riporta nella Perfida Albione versando nelle casse dei tedeschi qualcosa come 85 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, sulla trequarti spunta anche il nome di Antonio Nusa
Calciomercato Inter: il prezzo di Jadon Sancho
Ma in Inghilterra il talento dell’esterno non rende come dovuto, tanto che nel settembre 2023 il tecnico Erik ten Hag lo mette fuori rosa, facendolo allenare a parte per tutta la prima parte della stagione. Torna così, in prestito, nelle file dei prussiani, rendendosi protagonista della cavalcata in Champions League, arrestatasi solamente in finale al cospetto del Real Madrid.
Il rientro ai Red Devils dura lo spazio di una presenza in Community Shield: ad aspettarlo un altro trasferimento a titolo temporaneo, questa volta al Chelsea, squadra che tifa fin da bambino. Con i blues mette la firma nel successo in Conference League, andando a bersaglio nell’ultimo atto (vittoria sul Betis Siviglia per 4-1)
Su di lui, come anticipato, ci sarebbe già la Vecchia Signora. Ma anche i gialloneri gradirebbero un terzo ritorno del nome nuove del calciomercato dell’Inter Jadon Sancho. Ad ogni modo il profilo piace alla società nerazzurra: il costo del cartellino è stimabile tra i 25 e i 30 milioni di euro.