Al termine di Cremonese-Inter, Simone Inzaghi ha analizzato la partita vinta dai nerazzurri e ha parlato della situazione sul calciomercato di Skriniar
Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dell’Inter a Cremona. L’allenatore nerazzurro ha elogiato la sua squadra che, nonostante lo svantaggio iniziale, è riuscita a rimontare e portare a casa tre punti importanti:
Io sono contentissimo della mia squadra, abbiamo fatto una grande prova. Il gol poteva crearci qualche problema, ma noi siamo stati bravi a rimanere sul pezzo. Loro venivano dal pari di Bologna, sono molto contento della partita. Dicevo ai ragazzi di rimanere corti perché loro calciavano molto lunghi, ma sono soddisfatto del risultato.
Inzaghi cercava segnali dai suoi uomini. Anche dagli attaccanti, con Dzeko e Lautaro che hanno fatto benissimo, ma anche con Romelu Lukaku e Joaquin Correa entrati bene per difendere il vantaggio. La prima è ormai una coppia consolidata, mentre i secondi stanno cercando di recuperare per rendersi utili nella seconda parte di stagione:
Ho avuto grandissimi segnali. Sapevamo di trovare una squadra in salute e che ci avrebbe messo in difficoltà. Se devo trovare una pecca sono stati gli errori in rifinitura che se fatti bene non ci avrebbero fatto arrivare sul 2-1 a fine partita. Ma sono contento, ora pensiamo a martedì. Dzeko e Lautaro stanno bene. Ma stanno tornando anche Lukaku e Correa che si stanno allenando nel migliore dei modi. Crescerà anche la loro condizione anche perché è difficile impiegare Edin e Lautaro.
Calciomercato Inter, Inzaghi evita la domanda su Skriniar…
Calciomercato Inter, Inzaghi: Skriniar? Chiedete a Marotta…
LEGGI ANCHE Inter, Giovanni Capuano: avanti con Inzaghi ma non con Zhang…
Ora c’è la Coppa Italia con l’Atalanta, poi il derby in campionato. Partite da vincere e da giocare nel migliore dei modi, cercando anche di sfruttare a piene mani l’intera rosa:
Prima c’è l’Atalanta in Coppa Italia. Abbiamo partite ogni tre giorni e mezzo e cerchiamo di farle nel migliore dei modi e cercando di recuperare giocatori che ci daranno una mano”.
Non poteva mancare la domanda su Milan Skriniar. Quello dello slovacco è un tema molto caldo in casa Inter e Inzaghi ha voluto rimandare a Beppe Marotta e Piero Ausilio la risposta sulla sua situazione. Sarà a Milano anche dopo il 31 gennaio?
Chiedete a Marotta ed Ausilio, io ho detto che Milan è un grandissimo professionista che si allena sempre al massimo. Poi cosa succederà non lo so, mi concentro sul campo e sui giocatori a disposizione.